Kem Industries s.r.l. a Camalò di Povegliano è un'azienda di recente fondazione che riesce però a far tesoro dell'esperienza accumulata dai progettisti, titolari e commerciali in diversi anni di presenza sul mercato, specializzandosi nella progettazione e produzione di prodotti chimici e distribuendo i filtri per la depurazione dell'aria della Vokes-air. Le linee di produzione dei prodotti chimici sono essenzialmente sette.

Filtrazione aria ed acqua: filtri per impianti di verniciatura, cabine forno, bobine e celle già tagliate, filtri a tasca, concertine e manichette. Disponiamo anche di filtri in bobina per impianti di defangazione e sacchi filtranti.

Trattamento delle acque: serie completa di prodotti per ottimizzare il funzionamento degli impianti di verniciatura a spruzzo, facilitando la manutenzione delle cabine a velo d'acqua (denaturanti per vernici, flocculanti, battericidi, antischiuma disincrostanti, anticalcare, ecc.).

Trattamento superficiale dei metalli: gamma completa di prodotti per la pulizia e la protezione delle superfici metalliche in alluminio, acciaio e zincato, cuproleghe e plastiche (sgrassanti, fosfatanti, fosfosgrassanti, fosfodecapanti, passivanti, protettivi, convertitori di ruggine, ecc.).

Trattamento dell'acciaio inox: linea completa per il ciclo della lavorazione dell'acciaio inossidabile (sgrassanti, decapanti, passivanti, protettivi, ecc.).

Trattamento di pulitura con ultrasuoni e vibroburatti: serie completa di prodotti per metalli preziosi, acciaio, alluminio, inox, cuproleghe, lenti e materiali plastici.

Trattamento delle superfici in marmo, granito e pietra: serie di prodotti per la depurazione delle acque di lavorazione, per l'anticatura e la protezione dei marmi e delle pietre, idrorepellenti, antimacchia, consolidanti.

Trattamento di sverniciatura: gamma di prodotti per la sverniciatura del legno, dei metalli e delle materie plastiche, composta da liquidi e gel anche a basso impatto ambientale.

Detergenza: linea completa di prodotti per il trattamento, la pulizia e l'igienizzazione di ambienti ed attrezzature.

La progettazione avviene nel laboratorio interno, su input proprio o dietro specifica richiesta dei clienti, ai quali l'azienda sa fornire in tempi rapidi risposte ai più svariati problemi produttivi. Kem Industries è un'azienda chimica che produce e commercializza, direttamente o tramite grossisti, prodotti destinati all'industria e all'artigianato. Forte di risorse umane competenti e mediante approfondite ricerche del proprio staff chimico, è riuscita ad integrare salute, sicurezza ed ambiente, cercando sempre l'utilizzo delle materie prime meno pericolose per gli utilizzatori. Azienda certificata ISO 9001 nel 2007 ha aderito al progetto per fornire ai propri clienti prodotti ad "impatto zero", cioè prodotti per laproduzione dei quali non è stato creato nuovo inquinamento da CO2(effetto serra), in quanto tutti i gas serra risultanti dalla produzione verranno annullati tramite la riforestazione in Italia e in Costa Rica di migliaia di metri quadri di bosco e jungla. Questo tipo di iniziativa volontaria, cerca di conciliare la difficile battaglia dello "sviluppo sostenibile", unendo la crescita economica alla tutela dell'ambiente. Attraverso studi, attente analisi, prove e test nelle diverse situazioni di utilizzo, la Kem Industries, grazie al proprio laboratorio, assicura la qualità dei propri prodotti prima di immetterli nel mercato. Il servizio di assistenza garantisce, inoltre, un intervento tempestivo ed efficace in tutte le zone d'Italia. La qualità è resa possibile dalla professionalità di tecnici specializzati e dall'utilizzo di un laboratorio chimico, in grado di soddisfare le specifiche esigenze del cliente. Ulteriore punto di forza dell'Azienda consiste nella competenza e professionalità degli agenti, formati e continuamente aggiornati con corsi specifici. L'azienda ha saputo conciliare nell'anno 2006 gli investimenti in ricerca di nuovi prodotti e l'aumento della compagine commerciale, riuscendo ad ottenere così una crescita del fatturato, pur operando in un mercato con forte concorrenza e in un momento di stagnazione economica. Stanno crescendo, anche se timidamente, le esportazioni, ma l'azienda è fortemente convinta delle potenzialità offerte dal mercato estero europeo ed in particolar modo cinese. Tutte queste opportunità di sviluppo sono l'ideale per un'azienda aggressiva e fortemente proiettata al futuro, in quanto formata da un gruppo ben affiatato e giovane.

 

 

Vai alla pagina delle novitÓ!